Chi sono

Architetto Lanfranco Sargolini

Mi chiamo Lanfranco Sargolini e sono un architetto nato e cresciuto a Roma, dove svolgo la libera professione da oltre quarant’anni.

Ho cominciato la mia attività professionale verso la fine degli anni settanta. Inizialmente come consulente tecnico e catastale presso alcuni studi notarili di Roma. In seguito, mi sono specializzato in quelle che rappresentano le peculiarità della mia professione.

Pianificazione Territoriale e Paesaggistica

Dapprima sono stato componente effettivo della commissione edilizia del Comune di Monterotondo. Successivamente vengo nominato componente della Giunta Comunale, con le seguenti deleghe: edilizia pubblica, pianificazione e programmazione del territorio e delle attività economiche, vigilanza edilizia, edilizia privata, casa, patrimonio immobiliare e presidenza della commissione edilizia.

Conformità urbanistica

Da sempre impegnato nella consulenza di importanti aziende, studi legali e notarili per i temi legati all’edilizia, all’urbanistica e alla conoscenza delle normative sul condono edilizio. Allo stesso modo ho trattato le problematiche catastali del Catasto Urbano, del Catasto Terreni e del Catasto Tavolare (Catasto con potere probatorio).

Estimo

Parte integrante delle consulenze a tutto tondo nei trasferimenti immobiliari. Inoltre dal 2005 ho acquisito particolare capacità nella redazione di perizie tecnico-estimative per richieste di mutui fondiari ed edilizi presso gli istituti di credito presenti nel territorio.